Sei in: News » Informazione e Attualità » Il ' made in Abruzzo' continua il suo viaggio intorno al mondo
07/01/2015, 20:38

Il ' made in Abruzzo' continua il suo viaggio intorno al mondo

Olio, miele e formaggi in Oman, ai confini con gli Emirati Arabi

Muscat

Olio, miele, olive, pasta, formaggi, salumi e arrosticini, i biglietti da visita dell’Abruzzo che , dal 15 al 17 dicembre, a Muscat, capitale del sultanato dell'Oman, stato sud orientale della Penisola arabica, ha partecipato al Gafaex (Gulf Agriculture,Fisheries And Animal Wealth Exhibition)
Una delegazione di operatori della rete di imprese In.Tour-Unione turismo Abruzzo, con sede a Lanciano, ha preso parte alla  fiera dell’ agricoltura, allevamento, pesca e food del Golfo Persico. "Quest'anno - spiega Marco D'Ovidio, presidente di In.Tour - il Gafaex ha implementato il settore dell'agroalimentare e in particolare il Food Italy, grazie all'AssIomo (Associazione Italia Oman e Medio Oriente),   un'occasione importante  per promuovere  le nostre peculiarità e sperimentare un mercato ricco di potenzialità”. Con cooking show e degustazioni l’Abruzzo ha esordito con le sue eccellenze.

La delegazione,  coadiuvata dalla società frentana Italy Professional Company, che si occupa dell'internazionalizzazione delle imprese, oltre alle eccellenze agroalimentari , ha promosso l’Abruzzo anche con materiale fotografico e cartoline. Fondamentale è stato l’apporto  dell’azienda di trasporto Sangritana per dar voce ad un canale di collegamento quasi mai in prima linea ai fini turistici.

a cura della redazione