Sei in: News » Informazione e Attualità » Un successo a Milano per i confetti e il miele d’Abruzzo
Un successo a Milano per i confetti e il miele d’Abruzzo

Si è conclusa la lunga kermesse fieristica sull’artigianato a Milano, L’Artigiano in Fiera, tenutasi dal 29 novembre all’8 dicembre e che ha visto un vasto pubblico milanese invadere i padiglioni con piena soddisfazione degli artigiani.
L’Abruzzo, presente con 30 aziende, dalla rameria alle produzioni agroalimentari di qualità e con un’area espositiva di 500mq coordinata dal Centro Regionale per il Commercio Interno delle camere di Commercio d'Abruzzo, è stato mèta di una clientela appieno soddisfatta da una varietà di prodotti che ben rappresentano la Regione. Non a caso la redazione del Tgcom 24 della Mediaset, media partner di Artigiano in Fiera, ha intervistato la confetteria William di Carlo di Sulmona, in rappresentanza del prodotto artigianale abruzzese. Una lunga intervista mandata in streaming sul canale web del Tgcom24, dove Francesco Di Carlo ha raccontato la storia ultracentenaria dell’azienda sulmonese, i segreti della produzione del confetto, prodotto tipico che promuove in tutto il mondo l’Abruzzo.
Il presidente della GE.FI.S.p.A. Antonio Intiglietta, in visita allo stand Abruzzo, ha proposto alla William Di Carlo di Sulmona e l’Ape e L’Arnia di Altino di partecipare con la Fiera di Milano ad importanti fiere internazionali nel 2015, tra cui la Fiera di Dubai del prossimo febbraio.