Sei in: News » Informazione e Attualità » Concorso per start-up: nuovi talenti imprenditoriali
Concorso per start-up: nuovi talenti imprenditoriali
Presenta il tuo progetto sull'agroalimentare/pesca/acquacoltura entro il 15 dicembre 2014

“Occorre favorire il ricambio generazionale nei settori dell’agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura, per proiettare il comparto verso il futuro” – ha dichiarato il Ministro Maurizio Martina e, pertanto, il Ministero delle Politiche agricole annuncia il concorso nazionale 'Nuovi Talenti Imprenditoriali', per valorizzare, in occasione di Expo 2015, le start-up, aperte da non più di 4 anni e avviate da giovani tra i 18 e i 40 anni.
Alle prime 25 aziende classificate nella graduatoria finale sarà concesso un premio di 30mila euro, sotto forma di servizi agevolati, e sarà garantita la partecipazione a Expo 2015, in uno spazio dedicato. L’importo complessivo destinato all'iniziativa è pari a 750mila euro.
Per essere ammessi al concorso 'Nuovi Talenti Imprenditoriali' gli imprenditori devono avere età compresa tra i 18 e i 40 anni e le start-up devono essere attive da non oltre 4 anni (con documento che attesti la prima movimentazione della partita IVA.). In caso di società, gli organi di amministrazione devono essere costituiti in maggioranza da giovani tra i 18 e i 40 anni. E’ importante, inoltre, che le imprese abbiano sede operativa sul territorio nazionale.
Le giovani aziende possono inviare i loro progetti entro il 15 dicembre 2014 al Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Le istanze saranno valutate da una giuria presieduta da Alessandra Poggiani, direttore dell’Agenzia per l’Italia digitale.