Sei in: News » Informazione e Attualità » Coldiretti continua a fare centro, a Città Sant’Angelo una nuova Bottega italiana
20/10/2014, 22:04

Coldiretti continua a fare centro, a Città Sant’Angelo una nuova Bottega italiana

All’inaugurazione della Bottega Italiana Tenuta Collevecchio c’erano anche le Giacche verdi, l’associazione ambientalista e di protezione civile con i loro cavalli sempre pronti ad intervenire nelle emergenze di catastrofi naturali.

Bottega italiana "Tenuta Collevecchio", così chiamata dal nome di chi la gestisce, Alice Collevecchio, ventottenne produttrice pescarese che dal 2011 è dedita all’agricoltura. Degustazioni e vendita di ortofrutta e confetture, olio e vino, conserve e cereali, produzioni tradizionali e particolari come miele propolato, cioè ricavato dalla corteccia e dalle gemme delle piante che le api raccolgono ed elaborano.

Fare rete, condividere lo stesso obiettivo, riemergere dal fango economico è il messaggio che Campagna Amica continua a diffondere in maniera capillare riuscendo a creare prospettive lavorative per chi riesce a vedere il proprio futuro da un’altra angolazione.

La bottega italiana di Città Sant'Angelo è l'ottava della provincia di Pescara.

 

Franca Nocera