Sei in: News » Informazione e Attualità » Per la canonizzazione di Giovanni Paolo II, un delizioso roadmovie
Per la canonizzazione di Giovanni Paolo II, un delizioso roadmovie
Un viaggio suggestivo e un omaggio al Papa, quello del tedesco Marek Schramm, che due anni fa ha acquistato l'automobile che fu di Carol Wojtyla fino al 1977, l'anno prima della sua elezione al soglio pontificio. L'ha rimessa a nuovo e il 14 aprile è partito da Berlino, e attraversando la Polonia, ha fatto tappa il 25 aprile a San Pietro della Ienca e a L’Aquila, e domani 27 aprile sarà a Roma giusto in tempo per la canonizzazione di Giovanni Paolo II , il Papa della pace .
Un'avventura unica piena di emozionanti storie storiche.
Marek Schramm conduce la macchina d'epoca passando per i luoghi più significativi della vita di Karol Wojtila. Venticinque anni dopo la caduta del muro di Berlino e all'inizio delle tensioni tra l'Est e l'Ovest, Karol Wojtyla lascia un segno come eroe nazionale e mediatore di pace. Marek Schramm, tedesco di origini polacche, ha acquistato il FSO Warszawa in Polonia e lo ha restaurato con cura. Ci sono volute duemilacinquecento ore di lavoro per ottenere lo stato delle cose originale. Adesso Marek Schramm guida personalmente l'auto di un vero Santo per questo pellegrinaggio .
Il “Frontman“ del gruppo musicale “SanVentura“, Clemens Maria Haas, accompagna e sostiene l'avventura con una colonna sonora. www.sanventura.de.
La produzione Film, ATLANTIS GmbH, accompagna il pellegrinaggio tutto il tempo e girerà un documentario per la televisione tedesca. www.atlantisfilm.de
La giornata di domani 27 aprile 2014 a San Pietro della Ienca (Aq)
Ore 9.30 Proiezione su maxi schermo della Celebrazione di Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII
Ore 12.00 Santa Messa nel Santuario Giovanni Paolo II
Ore 15.00 Recita della Coroncina della Divina Misericordia
Ore 16.00 Concerto del Coro del Club Alpino Italiano
Ore 17.00 Riconoscimento alla Squadra Mobile della Questura dell’Aquila per il ritrovamento del reliquario e teca trafugati e ritrovati a gennaio 2014
Ore 18.00 Solenne concelebrazione eucaristica


