Sei in: News » Informazione e Attualità » Semplicità di allestimento e vigore delle opere, il binomio vincente della Mostra di Hen-ZO a Castel dell’Ovo
Semplicità di allestimento e vigore delle opere, il binomio vincente della Mostra di Hen-ZO a Castel dell’Ovo

Si è chiusa la fortezza, il 28 agosto, sulla personale di Hen-ZO, artista molisano, nello scenario del magnifico, leggendario ed imponente Castel dell’Ovo. Una location che, immancabilmente, attrae molti turisti stranieri, soprattutto quelli delle navi da crociera che gettano l’àncora al porto a pochi passi dal Castello. Circa tremila sono stati i visitatori che in 10 giorni, hanno apprezzato lo stile unico ed inconfondibile di Hen-ZO commentando ed autografando l’agenda in pagine di lino. I colori, i richiami, i luoghi che l’artista lascia impressi ad olio su tela, trasformando i pixel di una foto in una gamma cromatica e se a ciò si aggiunge quel sentimento di liberazione e di trionfo che prova per ogni opera compiuta, ecco che l’unicità di Hen-Zo è e resta inconfondibile.
Protagonista resta sempre Castel dell’Ovo che, con il suo uovo magico nascosto nelle segrete dell’edificio , regala ad artisti e non solo, l’entusiasmo di vivere un momento, breve o lungo che sia, sull’isolotto di Megaride nel golfo di Napoli. E per tanto si ringrazia il dr. Pacifico direttore del Servizio Cultura e Turismo di Napoli; il Sig. Marino, il Sig. Gagliardi e la Sig.ra Adinolfi per tutte le procedure cartacee e logistiche.