Sei in: Enogastronomia » Eventi Enogastronomici » L’Abruzzo nel cuore dell’Europa
21/11/2013, 12:27

L’Abruzzo nel cuore dell’Europa

Le eccellenze abruzzesi trionfano a Bruxelles

Organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana , con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, ExpoItalia rende omaggio ad un Made in Italy fatto di enogastronomia, di turismo e di cultura ma anche di tecnologia, di servizi, di opportunità commerciali e di investimenti per le imprese. Giunto alla sua quarta edizione, il Salone è diventato un appuntamento biennale  atteso, che riunisce espositori, buyer e rappresentanti della business community internazionale . La kermesse si è tenuta dal 14 al 17 novembre scorso, nel padiglione 2 del Parc des Expositions dell'Heysel, a Bruxelles il più grande parco espositivo esistente in Belgio e che ha visto la partecipazione di una decina di aziende del comparto agroalimentare di Api Pescara-Chieti, gruppo AgroAlimentare e del turismo.

Tra le aziende partecipanti : l’az. agr. Colle del Sole che ha fatto degustare e conoscere i vini del Montepulciano D.O.C. d'Abruzzo; Evangelista liquori, azienda storica abruzzese; Verde Abruzzo, con i prodotti oleari e il tipico "pomodoro a pera" d'Abruzzo e Spiedi, con i rinomatissimi arrosticini di carne di pecora.  Tutte aziende che fanno parte della Rete d’Impresa.

Presente il gruppo AgroAlimentare di Api Pescara-Chieti con l’az. agr. Martinelli e il suo  "pecorino di Farindola"; Fracassa Salumi, con i salumi delle colline teramane; i confetti di Sulmona, ed altre  aziende di promozione del territorio interno della nostra regione.

L’export, una strada da seguire!

 

VIDEO PUBBLICITARIO DELL'EVENTO

a cura della redazione