Sei in: Cultura & Turismo » Eventi » ‘Amata Tela’ il nuovo romanzo di Giulia Madonna
‘Amata Tela’ il nuovo romanzo di Giulia Madonna
Un’elegante storia di un amore perfetto
Nata a Pescara il 31 luglio del 1963, Giulia Madonna si è laureata in Architettura presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” di Pescara. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo “La stanza vuota” con cui ha vinto il premio della giuria, nel 2012, al “Cinque terre – Golfo dei poeti” (dove si è anche classificata al terzo posto con un racconto dal titolo “Ossessione”) e il premio della giuria “Val di Vara – Alessandra Marziale”.
Il suo nuovo romanzo ‘Amata Tela’ Ed. Musicaos sarà presentato sabato 6 dicembre alle 18:00 al Blues Cafè di Vasto (Ch); introdurrà la relatrice Emanuela Petroto de ‘La nuova libreria’ di Vasto
Un segreto tenuto nascosto per lunghi anni, una scoperta sconvolgente, un uomo di successo e una donna in carriera, un artista squattrinato ma geniale, autore di un quadro misterioso. Immersa nelle atmosfere di una Trieste nebulosa e di una Venezia dal fascino liquido, si agita l’intrigante storia di Eugenio e Francesca, amanti sanguigni, dolci quanto irascibili. “Amata tela” è un romanzo in cui le vicende dei protagonisti si tingono di passioni travolgenti, in un vortice senza fine che si abbatterà inesorabilmente sulle loro vite. Amore, sesso e arte, si mescolano nei luoghi del sogno e del sentimento. “Amata tela” costruisce un’epica di esperienze umane, tra gioie e paure, attraverso un disegno sapientemente tracciato dalla penna di Giulia Madonna.


