Sei in: Cultura & Turismo » Arte » La Street Art colora Nepezzano (Te)
La Street Art colora Nepezzano (Te)
I murales realizzati nella frazione teramana dagli artisti Macs, Caktus e Maria

Arte on the road, un museo a cielo aperto sotto le luci stellate. Un’ arte che ha una duplice valenza, mentre da un lato rappresenta l’espressione creativa del writer, dall’altro recupera, valorizza, dà colore a muri, recinti, angoli di piccole e grandi città dove il grigio triste e malinconico lascia il posto a colori a tinte forti. Un’arte che andrebbe promossa, incentivata in quanto rappresenta un valido apporto al recupero sociale e urbano attraverso l'individuazione e la messa a nuovo di aree fatiscenti o abbandonate al degrado.
Lo scorso fine settimana Nepezzano si è rifatto il look. Nell’ambito della manifestazione ‘Il cielo è sempre più blu’, che da alcuni anni allieta le notti d’estate della piccola località teramana, sono stati realizzati due coloratissimi graffiti di pregevole fattura. Autori delle opere tre writers di fama internazionale giunti da Foggia e Lanciano.
Vincenzo ‘Caktus’ Mastrioiorio e Maria Checchia, entrambi pugliesi, hanno creato un opera murale in cui un gatto dalle tonalità insolite è collocato accanto a vari frutti ed ortaggi che si intrecciano fino a formare la parola ‘ART’.
Del lancianese Antonello Piccinino, in arte ‘Macs’, il graffito in cui un giovane un po’ malinconico, seduto sulla cappotta della sua 500 e coperto da un ombrello che lo ripara dalla pioggia di quest’estate atipica, è in attesa dell’arrivo del sole.