Sei in: News » Informazione e Attualità » Al Sigep di Rimini, Germano Labbate con il suo Panettone alla Mela Zitella
31/01/2018, 23:22

Al Sigep di Rimini, Germano Labbate con il suo Panettone alla Mela Zitella

Giunto oramai alla trentanovesima edizione il “Sigep”, il salone  internazionale di  gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè richiama un numero sempre crescente di addetti ai lavori, alla ricerca di novità dal mercato e di eccellenti sapori che, quest’anno, includevano anche quelli agnonesi. Tra le fila dei pasticcieri coinvolti in due show-cooking c’era lui, il mitico Germano Labbate, ideatore della linea “Gerri Pasticceria” di Agnone (Is). Una tre giorni all’insegna del gusto e dei sapori artigianali, con una presenza di circa 162mila visitatori.

A fare gli onori di casa molisana, Germano Labbate che, dopo aver preso parte lo scorso dicembre al Re Panettone di Milano ed altre manifestazioni, ha partecipato ad uno degli show-cooking della manifestazione. Oggetto dell’evento: la reinterpretazione del panettone, eletto ambasciatore del dolce italiano nel Mondo. Per l’ occasione, Gerri ha presentato il suo Panettone alla Mela Zitella, variante del lievitato a base di un frutto tipico agnonese: la Mela Zitella. Il giorno successivo è stata la volta dei dolci tipici: le ostie ripiene di cioccolato fondente,frutta secca, miele, cacao amaro. Un prodotto che, insieme al Panettone, ha trovato il consenso della vasta platea.

“La parte più bella è stata confrontarsi con realtà provenienti da ogni parte del mondo” ha dichiarato Labbate di ritorno dalla riviera romagnola. “Ancora una volta abbiamo rimarcato su un palcoscenico internazionale la qualità dei prodotti molisani. Torniamo nei nostri laboratori con un bagaglio socioculturale sempre più importante. Non ci resta che metterlo a frutto per questo dinamico 2018, da poco cominciato,  che sarà ricco di sorprese” ha concluso Gerri.

 

 

redazione