Sei in: Cultura & Turismo » Eventi » ‘Lu Sand’Andonje di Nepezzano’, la festa che (non ti) aspetti
15/01/2015, 21:43

‘Lu Sand’Andonje di Nepezzano’, la festa che (non ti) aspetti

Sabato 17 e domenica 18 gennaio prende il via la quinta edizione del Sant’Antonio di Nepezzano  (Te), rassegna folkloristica che di anno in anno non smette di arricchire il proprio palinsesto.  In principio fu la musica ad allietare le serate dedicate ad uno dei santi più amati d’Abruzzo, quest’anno entreranno in scena anche la pittura, la fotografia e la poesia dialettale.

Alle festose melodie dei santantoniari si affiancheranno i quadri del compianto Sabatino Di Raimondo, con i suoi paesaggi impressionisti, le foto d’epoca della comunità locale, e la lettura degli evocativi versi del poeta Mario Di Sabatino.

All’arte farà da contraltare la religione con la benedizione degli animali a cura del parroco Don Mario Maffezzoni, presso il parco San Lorenzo.  I momenti di festa proseguiranno con l’esibizione del coro di Nepezzano ‘Lu Pizzan' core’, in programma sabato alle 23, e di Enrico Capuano, noto volto televisivo e ideatore del Folk-rock all’italiana, sul palco con la sua ‘Tammurriata Rock’ domenica alle 21.

Non mancheranno i prodotti tipici teramani, vere e proprie tentazioni a cui forse nemmeno Sant’Antonio Abate avrebbe saputo resistere.

Giovanni Di Raimondo
Coro di Nepezzano
Enrico Capuano