Sei in: Cultura & Turismo » Arte » Festa Internazionale di Scultura Contemporanea 2016
11/12/2015, 17:58

Festa Internazionale di Scultura Contemporanea 2016

Polo Museale “Santo Spirito” Lanciano (Ch)

Domenica 24 gennaio 2016 presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano (Ch), si inaugura il Festival della Scultura Contemporanea. Questo evento, organizzato da Sculpture Network, fa parte del New Year’s Brunch, un festival internazionale ideato per celebrare e promuovere la scultura. Ogni anno, gli scultori si riuniscono lo stesso giorno, nello stesso momento, in  58 sedi in ben  18 paesi europei. Questa manifestazione consente agli artisti di presentare le proprie opere, non solo nel contesto della location ospitante, ma anche e soprattutto nella vetrina internazionale dello Sculpture Network. Inoltre il brunch della community consente l’incontro tra gli scultori, il confronto e la collaborazione per festeggiare insieme l’arte della scultura in tutte le sue forme.

Il vernissage abruzzese è  organizzato dallo scultore Giuseppe Colangelo,  da Antonella Scampoli curatrice della rassegna, da Angela Troilo curatrice delle ‘Arti Visive’,  con il patrocinio del Comune di Lanciano, Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione e che vede nel Monastero benedettino del XIII sec. la location ideale per  quest’incontro/confronto S-culturale. La Mostra sarà inaugurata alle ore 17.30  del  24 gennaio e sarà visitabile fino al 7 febbraio  2016. Il tema è "La natura come materiale per la scultura". Parteciperanno Maestri provenienti dall’Abruzzo e dalle regioni limitrofe, uno spazio della mostra sarà dedicato, inoltre,  agli allievi dei Licei Artistici e delle Accademie di Belle Arti.

Nel corso della mostra saranno organizzati, in collaborazione con la Coop. Il Pensiero organizzatrice del FLIC, il Festival Lanciano in Contemporanea,  visite guidate, laboratori e incontri con gli scultori, per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

E’ Importante registrarsi online entro il 17 Gennaio 2016 su www.sculpture-network.org

 

 

a cura della redazione