Aquila-in-volo.jpg

La Redazione

 

TERRA E CUORE è un’associazione culturale nata nel 2007 promotrice di importanti eventi di livello interregionale quali: Tractorius (percorso di valorizzazione dei Tratturi con la Provincia di Chieti) e l’omonimo evento enogastronomico ed umoristico: “Terra e Cuore Festival”, nonché promotrice di una rivista bimestrale distribuita in edicola ma che ha smesso di esistere dal 2009 per rinascere nel 2012 sul web.

Terra e Cuore vince il premio Hombres di giornalismo 2007

Pereto – Oltre ai numerosi apprezzamenti da parte dei lettori arriva un prestigioso riconoscimento per la nostra rivista: la qualificata giuria del “Premio Hombres città di Pereto – Giangabriello Maccafani”,  giunto alla  IV edizione, ha inteso premiare la nostra redazione, per essersi occupata dell’Abruzzo, dei suoi parchi, della sua ospitalità e dei prodotti tipici”. Nella motivazione del premio è stata ripresa la citazione di Epicarmo Corbino  politico ed economista italiano.

“A coloro che sognano un Mezzogiorno popolato solo di ciminiere o di capannoni industriali non sembri dunque mortificante la funzione che io vorrei fosse assegnata a queste terre. Noi dovremmo valorizzare il nostro suolo, il nostro cielo, il nostro mare, producendo primizie, prodotti e alimenti di qualità, oltrechè di massa, esportandoli in tutti i modi ed anche sotto forma di energia acquisita da coloro che verranno qui a goderseli”

 

Lo staff giovane, poliedrico, vitale conserva intatto l’amore per queste due terre, legato alle tradizioni, alle usanze, attraverso un passato dove l’unione della famiglia, lo spirito di sacrificio, la sacralità del pensiero, sono riusciti a radicarsi profondamente in esso. E c’è anche chi ha piantato le proprie radici in questi luoghi, in queste terre fertili dove la forza e la gentilezza, la tenacia e l’ospitalità, albergano in una miscelanza di sapori, profumi, vedute… che non lasciano indifferenti.

Antonio Cilli  Direttore Editoriale     Franca Nocera - Web content manager

Francesco Spina - Webmaster    Ercole D'Ercole - Videoperatore

Collaborazioni:Mario Sabatini,Jango,Alex Capuano,Luciano Pellegrini,Geremia Mancini

Dove Siamo

Tel. 0873344007

Fax 0873549800

Mobile 3476552756

e-mail info@terraecuore.net