Sei in: News » Informazione e Attualità » XL Edizione del Premio POESIA IN DIALETTO “EDUARDO DI LORETO”
XL Edizione del Premio POESIA IN DIALETTO “EDUARDO DI LORETO”
Partecipazione gratuita entro il 10 luglio 2019
Manca meno di un mese alla scadenza del Concorso in vernacolo abruzzese organizzato dall'Associazione “Ripensiamo il centro storico” di Castel Frentano (Ch). C'è tempo fino al 10 luglio p.v. per partecipare al Premio di poesia dialettale “Eduardo Di Loreto”, che si avvia quest'anno a tagliare il traguardo rilevante della quarantesima edizione.
Patrocinato dal Comune di Castel Frentano e organizzato dall'Associazione “Ripensiamo il Centro Storico” in collaborazione con l’Associazione CulturaleTeatrale “Di Loreto-Liberati”, il Premio è uno dei più antichi e importanti della Regione Abruzzo nel settore della scrittura in versi e in vernacolo.
Si può partecipare inviando un solo componimento in dialetto abruzzese, corredato di traduzione in italiano, a tema libero. I primi tre classificati riceveranno premi in denaro, mentre i segnalati un attestato di partecipazione e di merito. La Giuria, formata da nomi illustri della cultura abruzzese, sarà resa nota in seguito.
La partecipazione al Premio è gratuita.
La manifestazione conclusiva si terrà nella prima decade del mese di agosto a Castel Frentano e sarà quest'anno particolarmente curata, per celebrare in una degna cornice la quarantesima edizione del prestigioso certamen intitolato al medico, poeta e studioso umanista castellino Eduardo Di Loreto.
Scarica il BANDO DI CONCORSO