Sei in: News » Informazione e Attualità » Italian Cheese Award 2017- I formaggi dell’Alto Molise tra i migliori d’Italia
03/05/2017, 16:03

Italian Cheese Award 2017- I formaggi dell’Alto Molise tra i migliori d’Italia

La finale il 21 ottobre 2017

L’arte casearia dell’Alto Molise è stata protagonista a Formaggio in Villa 2017, la Rassegna Nazionale dei migliori Formaggi Italiani. Il Caseificio Di Nucci di Agnone, che già lo scorso anno si è distinto nel panorama gastronomico nazionale vincendo l’Italian Cheese Award l’Oscar ai migliori formaggi prodotti con latte 100% italiano con il Caciocavallo di Agnone stagionato in cantina di pietra, è  tornato come ambasciatore del Molise nella prestigiosa manifestazione tenutasi dal 22 al 25 aprile a Villa Farsetti (VE). L'evento, giunto alla settima edizione, ha visto la presenza dei più importanti produttori, selezionatori, distributori, chef, giornalisti e di un vasto numero di appassionati.

Il Caciocavallo di Agnone proclamato nel 2016 formaggio a pasta filata stagionato più buono d’Italia è anche quest’anno in nomination tra i 100 migliori formaggi selezionati per l’Italian Cheese Award 2017. Con lui, anche la Stracciata molisana e la Treccia di pasta di Caciocavallo sono tra i 100 finalisti che grazie al voto del pubblico e di esperti gourmet di tutto lo stivale, potranno accedere alla grande finale del 21 ottobre a Bergamo Alta. Un ulteriore riconoscimento per il Molise che grazie al suo artigianato gastronomico di qualità raggiunge i vertici delle classifiche, facendo da richiamo per visitatori ed appassionati di cibo tipico e sano di tutta la penisola.

 

 

redazione