Sei in: Enogastronomia » Eventi Enogastronomici » 9a Edizione del 'Festival delle Regioni' a Bucine - Arezzo
24/05/2012, 17:30

9a Edizione del 'Festival delle Regioni' a Bucine - Arezzo

Agnone parteciperà in rappresentanza del Molise

La 9ª edizione del Festival delle Regioni, un appuntamento con la gastronomia d’Italia, d’Europa e del Mondo. Dal 25 al 27 Maggio 2012

Questa edizione vedrà la partecipazione di un numero straordinario di rappresentanze delle regioni italiane e dei paesi stranieri in cui ogni delegazione darà un saggio delle peculiari caratteristiche del proprio territorio e della propria cultura.

Il Festival è un’occasione imperdibile di incontro e contatto con le tradizioni, i gusti, i colori di paesi diversi, vicini e lontani!  I comuni che parteciperanno all’edizione 2012 sono 20 in rappresentanza delle 20 regioni d’Italia, così da costituire una Città Diffusa di 150.000 abitanti, rappresentata da un’Italia minore, dove ancora si possono gustare sapori, profumi di un Bel Paese capace di proporsi con la forza delle sue tradizioni e della sua cultura.

Il Molise sarà rappresentato dalla città d’arte Agnone  che vedrà nel prof. e chef di Villa Santa Maria, Carlo Miscischia l’espressione, per il palato, dei sapori molisani.

 

Redazione