Sei in: Enogastronomia » Eventi Enogastronomici » Ed è con ‘Gusto’ che attraversi il ‘ Borgo’ di Celenza sul Trigno (Ch)
28/05/2018, 17:51

Ed è con ‘Gusto’ che attraversi il ‘ Borgo’ di Celenza sul Trigno (Ch)

Sabato 2 giugno 2018

Celenza sul Trigno un piccolo borgo situato a circa 700 mt slm, risalente  al XII sec e che nel 1943  rappresentò un centro strategicamente importante, situato sulla linea "Barbara”, occupato dalle truppe tedesche impegnate a bloccare l'avanzata alleata.  Un posto incantevole, lontano dalla barbaria urbana, appartenente alla Comunità Montana dell’Alto Vastese. Le sue tradizioni, le sue usanze, la sua cucina. E grazie alle associazioni di questi borghi dell’Alto Vastese che si mantiene vivo il passato con lo sguardo al futuro.

La Pro Loco Coelentia, con il patrocinio della regione Abruzzo e del comune di Celenza sul Trigno, organizza per il prossimo 2 giugno 2018 l'evento  enogastronomico "Borgo & Gusto". La manifestazione,  in occasione dell'edizione Summer di Abruzzo Open Day, vedrà rivivere le vie del centro storico di Celenza sul Trigno in un ricco percorso enogastronomico con degustazioni di prodotti tipici locali. Il tutto sarà allietato da musica ed esibizioni live per i più grandi e spettacoli per i più piccoli. Dalle 17 in poi tutti in Piazza del Popolo per l'inizio dell'evento che animerà il borgo storico fino alla notte.

 

Franca Nocera