Sei in: Cultura & Turismo » Escursioni Turismo » Identità Storica e Identità Naturale per lo sviluppo economico e culturale della Regione Abruzzo
16/03/2017, 21:53

Identità Storica e Identità Naturale per lo sviluppo economico e culturale della Regione Abruzzo

L’evento a Torino di Sangro (Ch) il 18 marzo

Interessante evento che si terrà sabato 18 marzo alle 17.00 e promosso  dalla Fondazione Aria, dal titolo “Identità Storica e Identità Naturale per lo sviluppo economico e culturale della Regione Abruzzo”. L’incontro, che si terrà a Torino di Sangro (Ch) presso Villa Estea, una vera perla incastonata sulla Costa dei Trabocchi, offrirà validi spunti di riflessione sul ruolo sociale dell’impresa come strumento di evoluzione positiva, economica e culturale del territorio abruzzese e della sua comunità.

All’evento interverranno Costantino Felice, storico e professore di Storia economica all’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara, Aurelio Manzi, naturalista esperto delle peculiarità paesaggistiche e naturali della regione e il Presidente della Fondazione Aria, Alessandro Di Loreto, che illustrerà il nuovo programma culturale della Fondazione Aria, che dal 2011, in sinergia con manager, docenti, professionisti, artisti, intellettuali ed associazioni, è motore di una serie di progetti culturali che promuovono l’Abruzzo e arricchiscono l’offerta culturale del territorio.

Al dibattito interverranno inoltre due imprenditori abruzzesi, Francesco Iubatti, per il Gruppo Soalca e Gilberto Candeloro per ANXXA, che illustreranno l’importante ruolo che le imprese possono ricoprire per la riqualificazione del territorio attraverso scelte imprenditoriali in grado di generare attrattività nei confronti dell'Abruzzo. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista RAI Paolo Di Giannantonio e sarà occasione d’incontro per soci, imprese, giornalisti, professionisti, artisti, operatori culturali e amministratori della Regione.

Durante la serata si terrà una performance musicale a cura della Soprano Linda Ferrari, accompagnata dal Maestro Antonio De Angelis. Il duo proporrà un repertorio classico (Tosti) e contemporaneo, con una rivisitazione in chiave lirica di alcune tra le più famose composizioni del repertorio Jazz degli anni ’30 e ’40. A conclusione della serata un aperitivo a cura di Franco Spadaccini, Chef de La Grotta dei Raselli ed una degustazione di vini Terra d’Aligi a cura delle Cantine Spinelli.

Per partecipare è necessario accreditarsi contattando: delloiacono COMUNICA info@delloiaconocomunica.com  Tel 085 4549859

 

redazione